CHI SIAMO | LAVORA CON NOI | PUBBLICITA' | CONTATTI
  ......................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Mondo Animali
Il mondo degli animali in un blog
HOME    
» » »

Toelettatura cani Como

Queste pagine offrono interessanti e utili approfondimenti e informazioni locali che ti possono aiutare ad avere tutte le informazioni che ti servono per quanto riguarda il mondo degli animali. In particolar modo stiamo parlando della bellezza del tuo cane e dei vari servizi di toelettatura riservati ai cani. Leggi gli utili consigli di www.mondo-animali.it e consulta la lista di negozi specializzati a Como.

Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:nSphere.
F & A Italia Srl
piazza Volta, 25
Como
 
Manpower Spa
piazzale Gerbetto, 7
Como
 
S.C.L. Service Srl
via Acquanera, 8 A
Como
 
Rampinini Ernesto Srl
via Casati, 2
Como
 
Adecco Italia Spa
via Milano, 32
Como
 
Dell'Olmo Srl
Lun Lario Trento, 9
Como
 
Mara Visconti Di Mara Franceschini E C.
via Borgovico, 55
Como
 
Guansped S.R.L.
via del Lavoro, 30
Como
 
Agrelli Nicola
via Carducci Giosue, 3
Como
 
Di Como Srl
via Magni, 54
Como
 

Consigli su come lavare il cane

bagno 300x173 Consigli su come lavare il caneL’ estate è arrivata e così come gli esseri umani soffrono il caldo, gli amici a quattro zampe, specie se a pelo folto o lungo , lo patiscono ancora di più.
Essendo già pertanto consigliato lavare regolarmente il proprio cane , onde mantenere una corretta pulizia del pelo, almeno 1-2 volte al mese, è utile approfittare della stagione calda, per fare un bagnetto in più al proprio fedele amico … specie se è sua abitudine rotolarsi nell’erba o nella terra!
Ecco quindi alcuni semplici consigli :

è opportuno scegliere uno shampoo specifico , in base al tipo di pelo dell’animale e a discrezione del padrone, profumato o meno; prima del bagnetto, è opportuno tranquillizzare il cane e nel caso sia particolarmente nervoso, ricorrere alla museruola; provvedere dunque a diluire qualche goccia di shampoo in un catino di acqua tiepida, mescolando onde creare una bella schiumetta ; iniziare poi ad inumidire il pelo del cane con una spugnetta, lungo tutta la sua lunghezza; strofinare quindi delicatamente con il sapone diluito il pelo del cane, formando una bella schiumetta ed insistendo dolcemente sulle parti della pelliccia più sporche , usando molta delicatezza; risciacquare infine l’animale, con dell ’acqua tiepida , evitando che il liquido entri fastidiosamente in contatto, con occhi ed orecchie; assorbire infine l’acqua in eccesso con un asciugamano ed utilizzare un classico phon casalingo, per asciugare il cane; il cliente a quattro zampe è servito...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Mondo Animali